Genoa News - Ultime notizie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    64,322

    Status
    Anonymous
    Genoa News - Ultime notizie


    1200px-Genoacfcstemma.svg

    • Informazioni •

    Città Genova
    Nazione Italia
    Confederazione UEFA
    Federazione FIGC
    Campionato Serie A
    Fondazione 1893
    Presidente Enrico Preziosi
    Allenatore Davide Ballardini
    Stadio Luigi Ferraris
    (36599 posti)
    Sito web www.genoacfc.it


    Il Genoa Cricket and Football Club, meglio noto come Genoa, è una società calcistica italiana con sede nella città di Genova. Fra le squadre italiane, è la più longeva.

    Nel suo albo d'oro figurano 9 scudetti, tra cui il primo in assoluto risalente al 1898 (dopo la conquista del nono titolo nel 1924, è rimasta la squadra con più titoli nazionali, da sola o in condivisione, per circa 60 anni, dal 1898 fino al 1958, quando venne superata dalla Juventus), 6 campionati di Serie B vinti[3] e una Coppa Italia.[4] Oltre ad aver conquistato due Coppe delle Alpi, una Coppa Anglo-Italiana e una Coppa dell'Amicizia, il club ha partecipato cinque volte alla Coppa Mitropa (edizioni 1929, 1930, 1937, 1938 e 1989-1990), una volta alla Coppa Piano Karl Rappan (1978) e due volte all'Europa League, nelle edizioni 1991-1992 (allora si chiamava Coppa UEFA) e 2009-2010. Nel 2011 il Genoa è stato inserito nell'"International Bureau of Cultural Capitals" (una sorta di patrimonio sportivo storico dell'umanità, in linea con quello dell'UNESCO) sotto richiesta del presidente Xavier Tudela. Nel 2013 inoltre è stato ammesso nel "Club of Pioneers", associazione che raggruppa i club di calcio più antichi del mondo che già comprendeva lo Sheffield FC e il Recreativo Huelva.

    Il club occupa l'undicesimo posto nella graduatoria della tradizione sportiva italiana secondo i criteri della FIGC.

    ScudettoScudettoScudettoScudettoScudettoScudettoScudettoScudettoScudetto Coppa Italia
    Scudetti9
    Trofei nazionali1 Coppe Italia
    Trofei internazionali1 Coppa Anglo-Italiana
    2 Coppe delle Alpi
    1 Coppa dell'Amicizia


    Edited by Football Manager Game - 10/1/2021, 15:19
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    64,322

    Status
    Anonymous
    Stefano Eranio: «Ballardini valore aggiunto, Shomurodov che bel giocatore!»

    «Dall’addio di Piatek sono stati anni di sofferenza, soprattutto gli ultimi due» spiega ai nostri microfoni l'ex centrocampista del Genoa

    E’ stato una delle colonne del Genoa di Scoglio, poi uno dei protagonisti della grande cavalcata europea col Grifone di Osvaldo Bagnoli. Stefano Eranio ha vissuto grandi emozioni con la maglia della sua squadra del cuore, nel quale è cresciuto, esploso fino a poi toccare apici importanti come il passaggio al Milan e la Nazionale azzurra.
    pianetagenoa1893.net lo ha interpellato sulla situazione attuale del Genoa: «Dall’addio di Piatek sono stati anni di sofferenza, soprattutto gli ultimi due. Sai, finché c’era un attaccante che la buttava dentro con regolarità tutto andava bene – racconta Eranio -. Ora però ci sono questi due ragazzi, Scamacca e Shomurodov, che sono una bella coppia. L’uzbeko poi mi piace molto, è un armadio ma possiede bei movimenti».

    Che squadra può essere da qui alla fine il Genoa? «E’ una squadra che può giocarsela, ma deve avere più confidenza sotto porta. Non puoi sempre puntare su Pandev: giocatore di grandissima classe, ma ormai 37enne, a cui non puoi dare certe responsabilità. Sono però contento del ritorno di Ballardini perché è un ottimo allenatore, non che non lo fosse anche Maran: ma Ballardini ogni volta che ha preso in mano il Genoa ha sempre fatto qualcosa di buono. E’ un valore aggiunto».
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    64,322

    Status
    Anonymous
    Milan, in uscita anche Musacchio. È nel mirino del Genoa se non dovesse chiudere con Sokratis

    Tra i giocatori in esubero e nel limbo del mercato c’è anche l'argentino Musacchio, centrale del Milan. A fine giugno si svincola - sottolinea La Gazzetta dello Sport - ma lui ha tanta voglia di rivedere il campo. Il Genoa (se non chiude con Sokratis) lo ha messo nel mirino, soprattutto se i rossoneri riescono a portare a casa Mohamed Simakan.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    64,322

    Status
    Anonymous
    Genoa-Bologna 2-0, gol e highlights. Reti di Zajc e Destro, colpo di Ballardini in coda

    Tre punti d'oro a Marassi per il Genoa, che batte 2-0 la squadra di Mihajlovic e abbandona il penultimo posto. Alla mezz'ora Perin salva su Orsolini, vantaggio di Zajc in ribattuta prima dell'intervallo. Nella ripresa grave l'errore di Schouten che propizia il raddoppio di Destro. Dopo 5 pareggi di fila, il Bologna cade e allunga a 8 la striscia di turni senza vittorie

    GENOA-BOLOGNA 2-0

    44' Zajc, 55' Destro


    GENOA (3-5-2): Perin; Bani, Radovanovic, Masiello; Zappacosta, Behrami (46' Eyango; 74' Lerager), Badelj, Zajc, Criscito (46' Ghiglione); Destro (86' Melegoni), Shomurodov (81' Pjaca). All. Ballardini


    BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; Tomiyasu, Danilo, Paz (82' Poli), Hickey (60' Dijks); Schouten (60' Barrow), Dominguez; Orsolini (74' Skov Olsen), Soriano, Vignato; Palacio (82' Rabbi). All. Mihajlovic


    Ammoniti: Radovanovic (G), Ghiglione (G)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    64,322

    Status
    Anonymous
    Genoa, Strootman in arrivo lunedì: ultimi dettagli

    Il centrocampista olandese in arrivo a Genova: si stanno risolvendo gli ultimi dettagli con l'Olympique Marsiglia e il giocatore dovrebbe essere in città lunedì. Trovata l'intesa sui numeri (il Marsiglia contribuirà al 50% dell’ingaggio da qui a fine stagione), mancano solo gli ultimi passaggi tecnici

    Kevin Strootman in arrivo al Genoa. L'ex centrocampista della Roma, oggi all'Olympique Marsiglia, ha dato il suo sì all'accordo con il club ligure. L'operazione, portata avanti grazie ai buoni rapporti tra il ds Marroccu e il collega francese Longoria, è ai dettagli e si concluderà in prestito secco, con impegno a valutare una possibile permanenza in rossoblù a fine stagione. Il club francese dovrebbe pagare il 50% dello stipendio del giocatore fino a fine stagione. Ora mancano solo i dettagli tecnici, per cui i dirigenti delle due società sono al lavoro. Il giocatore olandese classe 1990, 131 partite e 13 reti in tutte le competizioni con la Roma dal 2013 al 2018, in un quinquennio caratterizzato anche da due gravi infortuni al ginocchio, dovrebbe essere in città già all'inizio della prossima settimana. In questa stagione Strootman ha messo insieme con la maglia del Marsiglia 13 presenze tra Ligue 1 e Champions League, partendo però una sola volta da titolare.

    Si aspetta anche la risposta di Papastathopoulos

    L'asse Preziosi-Marroccu sta lavorando per rinforzare la squadra di Ballardini e vuole portare in rossoblù nomi importanti per la salvezza. A questo proposito si attende la risposta definitiva di Sokratis Papastathopoulos. Il difensore greco classe 1988, che ha vestito la maglia del Grifone dal 2008 al 2010 prima di trasferirsi al Milan, potrebbe infatti tornare in rossoblù a oltre 10 anni di distanza dall'ultima volta. In scadenza di contratto con l'Arsenal nel giugno 2021 e finito ai margini dei Gunners, Sokratis ha già dato un ok di massima per un suo ritorno al Genoa, che ha proposto al giocatore due anni e mezzo di contratto e un possibile futuro da capitano. Sul giocatore si è mosso anche il Fenerbahce ma Papastathopoulos ha chiarito che, anche in caso di offerta importante da parte dei turchi, l'ultima parola sarà del club rossoblù, che avrà dunque l'opportunità di pareggiare l'eventuale proposta ricevuta dal giocatore.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    64,322

    Status
    Anonymous
    Genoa, attesa per Strootman
    Cresce l'attesa in casa Genoa per l'arrivo di Kevin Strootman. Nelle prossime ore il centrocampista olandese sarà in città, pronto per iniziare la sua nuova avventura con la squadra di Ballardini.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    64,322

    Status
    Anonymous
    Scamacca a un passo dalla Juve: 20 milioni più il giovane Fagioli al Sassuolo
    I bianconeri hanno scelto la punta che completerà la rosa d'attacco della squadra di Pirlo

    La Juventus è molto vicina a Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo in prestito al Genoa. L'accordo prevede il prestito oneroso con obbligo a 18 mesi, per una valutazione del giocatore intorno ai 20 milioni, a cui i bianconeri aggiungeranno il giovane talentuoso Nicolò Fagioli per abbassare la parte cash.da dare al club emiliano. Ventidue anni compiuti da pochissimo, nazionale Under 21, Scamacca andrà a completare la rosa dell'attacco a disposizione di Pirlo.

    Nell'operazione, dunque, è destinato a entrare Nicolò Fagioli, 19 anni, centrocampista dell'Under 23 della Juventus. E' un giocatore duttile, capace di ricoprire più ruoli, dal trequartista al regista davanti alla difesa, ed è entrato nel gruppo della prima squadra dove Pirlo lo impiega, negli allenamenti, nella posizione che ha reso famoso l'attuale allenatore bianconero. L'esperienza a Sassuolo, con un esempio come Locatelli e un tecnico preparatissimo come De Zerbi, potrebbe essere il suo definitivo trampolino di lancio.
     
    Top
    .
6 replies since 9/1/2021, 14:45   61 views
  Share  
.